Termini e Condizioni

PREMESSA

I giocatori che intendono effettuare la prenotazione e partecipare al gioco dichiarano di aver ricevuto le istruzioni relative allo stesso dallo Staff di Alcatraz e di essere adeguatamente informati in merito a quanto di seguito specificato;

Cliccando sul tasto “Prenota” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le seguenti Condizioni.

ACCORDO DI RISERVATEZZA

I giocatori si impegnano a non divulgare a terzi i contenuti della stanza, i giochi e gli enigmi da risolvere nell’ambito dello stesso gioco. Accettando le regole, al momento della prenotazione si impegnano a custodire le soluzioni degli enigmi relativi al gioco sviluppato all’interno della stanza.

REGOLE DEL GIOCO

Con la prenotazione i giocatori dichiarano di accettare le regole del gioco e le condizioni generali, che verranno delucidate dallo staff prima dell’inizio del gioco e sono pubblicate sul sito “www.alcatrazescaperoom.it

SORVEGLIANZA AUDIO/VIDEO

Con la lettura, la comprensione e l’accettazione del presente testo i giocatori prendono atto che la stanza è audio/sorvegliata e video/sorvegliata ai soli fini dell’eventuale assistenza nel corso del gioco o per ogni evenienza. Le immagini ed i contenuti audio non vengono registrati.

I giocatori dichiarano di acconsentire al trattamento dei dati personali da parte di Alcatraz, ai sensi dell’articolo art. 26 GDPR

TERMINI DEL SERVIZIO

La prenotazione può essere effettuata sul nostro sito www.alcatrazescaperoom.it o telefonicamente. Ogni persona è tenuta a familiarizzare con le seguenti regole e assicurarsi che anche ogni membro del loro gruppo le conosca.

Durante il gioco i giocatori sono tenuti a rispettare i seguenti termini e condizioni nonché le linee guida che lo staff indicherà al momento dell’ingresso nella stanza.

Si può prenotare un turno compilando il modulo sul sito web, indicando:

  • Data e ora della prenotazione
  • Nome e Cognome
  • Numero dei giocatori
  • Indirizzo email
  • Numero di telefono

La prenotazione può essere annullata contattandoci per telefono o inviando una e-mail entro le 12 ore da l’inizio di quest’ultima, pena l’esborso di una penale (vedi ultimo paragrafo PENALE)

Il giorno della partita o il giorno prima potremmo chiamare il numero indicato nella prenotazione, al fine di confermare la prenotazione.

La mancata conferma della prenotazione via e-mail o telefono e /o fornendo un numero di telefono errato potrebbero comportare l’annullamento della prenotazione.

ACCESSO DISABILI

Le escape room di Alcatraz non presentano i requisiti per l’accessibilità da parte di persone con ridotta o impedita capacità motoria o sensoriale. Ci riserviamo, ove la struttura e le capacità motorie e sensoriali lo consentano, di rendere fruibili alcuni ambienti di gioco. In fase di prenotazione l’utente deve necessariamente segnalarci eventuali disabilità, sarà il team di Alcatraz a valutare la possibilità di accesso e fruizione dei giochi.

IL GIOCO

  1. Per le tematiche proposte, per tipologia e complessità il gioco è consigliato ai maggiori di 12 anni. Il numero dei partecipanti del gioco è compreso tra 2 e 6.
    Il turno dura 60 minuti. Potrebbero occorrere fino a 90 minuti tra introduzione, gestione del gruppo e qualche foto. Il gioco sotto l’effetto di droghe o alcool è severamente vietato. Il personale di Alcatraz ha il diritto e il dovere di rifiutare l’ingresso al gruppo se qualcuno dei partecipanti fosse in evidente stato di alterazione. È altresì vietato fumare e il consumo di droghe o alcool all’interno di tutti i locali.
  2. L’uso di telefoni cellulari o di altri dispositivi elettronici nelle camere è severamente vietato. Ai partecipanti è richiesto improrogabilmente di lasciare i loro telefoni cellulari e altri dispositivi all’esterno delle stanze in armadietti con serratura, con custodia stessa della chiave fino al termine della sessione di gioco. Se i giocatori dovessero contravvenire a tali regole, il personale di Alcatraz sarà autorizzato a fermare il gioco per tutti i partecipanti senza rimborso.
  3. I giocatori dovranno presentarsi alla sede di Alcatraz con 15 minuti di anticipo rispetto all’orario della prenotazione per poter espletare le formalità del caso. Il mancato rispetto di tale regola può autorizzare il personale di Alcatraz ad annullare la sessione di gioco richiedendo il pagamento dell’intera sessione di gioco, oppure ridurre il tempo di gioco al fine di evitare ritardo sui turni successivi.
    E’ consigliato un comportamento consono ed educato, il rispetto dei mobili, delle attrezzature e di tutti gli oggetti che fanno parte della location. NON E’ AMMESSO L’USO DELLA FORZA E DI ALTRE PRATICHE PERICOLOSE E/O VIOLENTE nella conduzione del gioco. Chi dovesse rompere o forzare un oggetto all’interno della stanza sarà tenuto a risarcire il danno causato. VIENE OSSERVATA LA REGOLA DEL CHI ROMPE PAGA!

SICUREZZA

All’interno delle stanze di fuga vi sono alcuni oggetti che non possono essere toccati, poiché strettamente scenografici e non funzionali allo svolgimento del gioco: su di essi è applicato un adesivo “DON’T TOUCH” o un adesivo riportante l’immagine di una mano con il simbolo del divieto.

Accettando tali condizioni il giocatore dichiara sotto la propria responsabilità di NON soffrire e di NON aver mai sofferto di claustrofobia, epilessia o attacchi di panico, sotto alcuna forma, anche lieve.

Il mancato rispetto delle norme, delle regole e delle indicazioni fornite al momento della prenotazione e/o fornite dallo Staff Alcatraz prima di iniziare il gioco possono comportare la sospensione immediata del gioco. A seguito di tale evenienza, lo Staff Alcatraz ha il diritto di concludere anticipatamente il gioco e chiedere ai giocatori di uscire senza alcun rimborso.

I giocatori esonerano e sollevano da ogni responsabilità la ditta Alcatraz, nonché il personale addetto alle attività svolte, da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, derivante dalla partecipazione dei giocatori alle stesse attività svolte, nonché dalla permanenza e soggiorno nei locali ove le attività si svolgeranno, in caso di eventuali incidenti o infortuni dallo stesso/a personalmente subiti ovvero cagionati a terzi nel corso dell’espletamento delle attività svolte e/o da svolgere.

I giocatori rinunciano a qualsiasi richiesta di risarcimento e di rimborso presenti o che potranno rivendicare in futuro nei confronti della ditta Alcatraz con esonero della ditta stessa da ogni responsabilità e da tutte le azioni ad essa relative al rischio d’infortuni, risarcimento di danni a persone e/o cose di terzi, danneggiamenti alle attrezzature e al rischio di smarrimenti di effetti personali per furto o qualsivoglia ragione.

Eventuali problemi non menzionati sopra sono da risolvere secondo il Codice Civile.

Tutti i partecipanti prendono parte al gioco volontariamente e sotto la propria responsabilità (se minori di 12 anni sotto la responsabilità del genitore garante).

Su richiesta dei partecipanti è possibile sospendere immediatamente il gioco e abbandonare la stanza prima del tempo stabilito, Tale interruzione non permette la ripresa del turno ne il rimborso del pagamento.

Il pagamento è da effettuarsi anticipatamente al turno, in contanti o con carte.

Tutti i prezzi esposti sul sito sono in euro.

PENALI

La richiesta di cancellazione del turno di gioco entro le 12 ore non comporta nessuna penale. Non presentarsi alla sessione di gioco senza nessun tipo di preavviso comporta il pagamento dell’intera sessione di gioco. Richiedere la cancellazione del turno di gioco con scarso preavviso quindi meno di 12 ore prima del turno di gioco, comporta il pagamento di una penale pari alla tariffa base di 4 giocatori.

Open chat
Scrivici..
Ciao! Come possiamo aiutarti?